MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Atmosfere e sonorità del Portogallo: il live degli Alenfado

  • Azienda Agrituristica Maneri´s, contrada Bosco Falconeria - Partinico (Pa)
  • 1 maggio 2016 (evento concluso)
  • 12:00
  • 25 euro (adulti), 12 euro (bambini dai 7 ai 12 anni)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 329.6716499, 3429115794 e 331.2585736

In occasione della festività di domenica 1 maggio, le atmosfere e le sonorità del Portogallo arrivano all'azienda agrituristica Maneri's, sita in contrada Bosco Falconeria, con il live degli Alenfado che animeranno il pubblico dell'azienda partire dalle ore 12.00.

ll concerto parte dal Fado, uno dei più importanti simboli del Portogallo riconosciuto come patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco: simbolo dell’identità della città e del Paese, racconta i sentimenti, le pene d'amore, la nostalgia e la vita quotidiana.

Gli Alenfado sono un gruppo di appassionati di musica etnica che si dedicano alle ricerche musicali e testuali di brani della tradizione del Fado portoghese e della musica iberica e il loro repertorio include brani riarrangiati dei Madredeus, Dulce Pontes, Mayte Martin, Las Migas e brani italiani tradotti in portoghese o in spagnolo.

La band è composta da Fabio Barocchiere (basso acustico), Roberto Buscetta (chitarra flamenca, cajón e voci), Francesca Ciaccio (voce), Angela Mirabile (percussioni) e Toni Randazzo (chitarra acustica).

L'azienda agrituristica Maneri's, inoltre, offre la possibilità di pranzare in loco con la cucina legata alle tradizioni della macchia mediterranea.

COSA C'È DA FARE