FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Med Photo Fest": il festival internazionale di fotografia

  • Vari luoghi della città - Catania
  • Dal 6 al 29 maggio 2016 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

La fotografia d’autore di nuovo protagonista in Sicilia: da venerdì 6 a domenica 29 maggio torna il "Med Photo Fest", kermesse internazionale di fotografia.

L'evento (visualizza il programma completo) è organizzato dall’associazione culturale Mediterraneum di Catania in collaborazione con il gruppo fotografico Luce Iblea di Scicli e la Fondazione Giovan Pietro Grimaldi di Modica.

Inoltre, l'intera kermesse è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e l’assessorato Regionale del turismo, sport e spettacolo.

Il festival si aprirà, come da tradizione, con l'importante riconoscimento alla carriera dei Maestri della Fotografia mondiale, il "Premio Mediterraneum 2016" donato alla fotografa Lisetta Carmi.

Verranno inoltre presentati dei progetti fotografici della stessa Lisetta Carmi e di Alessandro Ciccarelli, Chulsu Kim, Giuseppe Tangorra e Irena Iris Willard, in mostra presso la Fondazione, fino al 22 Maggio.

In programma tre settimane di mostre e iniziative dedicate a fotografi emergenti italiani e stranieri, seminari, workshop e incontri con alcuni grandi maestri della fotografia.

Tema di questa nuova edizione la "Luce", tema a cui si ispireranno i giovani fotografi emergenti di rilevanza nazionale ed internazionale.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE