MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Musica per l´Europa": concerto di Marc Heredia Trechs all´Istituto Cervantes

Balarm
La redazione

L'Istituto Cervantes di Palermo ospita, giovedì 5 maggio alle 19.00, l'esibizione del giovane pianista Marc Heredia Trechs che terrà un concerto di musica classica per pianoforte. L'artista presenterà al pubblico un repertorio di pezzi di Rachmaninov, Mompou, Ravel, Granados, Brotons e Liszt.

Vincitore nel 2015 del Concorso Internazionale di Musica Maria Canals, è riconosciuto dalla critica come uno dei giovani talenti più famosi di Spagna. Marc Heredia ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di tre anni e si è specializzato presso il Conservatorio Superiore di Musica del Liceo, con gli insegnanti Cecilio Tieles e Jose Enrique Bavaria.

È stato premiato con diverse borse di studio dall’associazione di artisti interpreti ed esecutori (AIE), dalla Fondazione Albéniz e dalla Generalitat della Catalogna. Il concerto rientra nell'ambito dell'iniziativa "Musica per l'Europa", che vanta la collaborazione di tre istituzioni culturali solide in città: si tratta dell'Instituto Cervantes, del Goethe-Institut e di Curva minore contemporary sounds.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE