FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Il villaggio medievale": rievocazione storica delle tradizioni caratteristiche del Medioevo

  • Villa Castelnuovo - Palermo
  • - Palermo
  • 6 maggio 2016 (evento concluso)
  • 19:00
  • 10 euro (ingresso su invito)
  • Per ricevere l'invito è possibile scrivere a segreteriapaovest@gmail.com, chiamare i numeri 333.2454773, 366.5300803 o scrivere un messaggio privato alla pagina Facebook Rotaract Palermo. I biglietti sono disponibili in via Gioacchino di Marzo 14/F presso lo Studio legale Damiani previa telefonata al numero 091.347868.

Villa Castelnuovo di Palermo ospita una originale manifestazione che intende rievocare il Medioevo: un viaggio nel tempo alla scoperta dei luoghi, degli odori, sapori e tradizioni culturali di un tipico Villaggio Medievale.

L'iniziativa è in programma venerdì 6 maggio ed è organizzato dal gruppo La Fianna. Sono previste esibizioni di duelli cortesi, tiro con l'arco, musica dal vivo, giochi di fuoco, intrattenimento itinerante, giochi da fiera, osteria con rinfresco con pietanze medievali.

La festa (visualizza programma) sarà finalizzata, oltre al divertimento, alla raccolta di fondi per il sovvenzionamento del Progetto benefico "Villa Trabia 2.0" che consentirà al Club Rotaract Palermo Ovest, in partner con l’associazione Cambia La Sicilia, di rimodernare e rendere nuovamente fruibili i locali della Biblioteca Multimediale di Villa Trabia e i suoi tesori cinematografici e musicali.

Lo scopo del progetto è quello di riqualificare e valorizzare le risorse già presenti nel territorio per la fruizione da parte della cittadinanza e per le generazioni future.

COSA C'È DA FARE