MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

The Family feat Daria Biancardi in "The true spirit of the 70´s disco music"

  • Fabric Club House - Palermo
  • - Palermo
  • 29 aprile 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 10 euro, 15 euro (ingresso e apericena)

Uno spettacolo che ripercorre tutti i successi planetari degli anni '70 di artisti quali Earth Wind & Fire, Chic, Bee Gees, Kool & The Gang, KC & Sunshine Band, Gloria Gaynor e tanti altri, approdando infine ai successi degli anni '80 come Jackson, Collins, Ritchie, Simply Red, in una esperienza da ballare, senza potersi fermare, "All night long".

"Il rock sta ad Elvis come la disco sta ai Bee Gees" è l’equazione garantita dalla nutrita schiera di appassionati del “beat in quattro”. Responsabile principale la contagiosa "Febbre del sabato sera" che ha influenzato il divertimentificio della seconda metà degli anni 70’ imponendosi come fenomeno di costume ma soprattutto come modello musicale alternativo.

Non è un caso che a distanza di decenni è impossibile immaginare una festa da ballo che non passi attraverso il coro liberatorio di "I will survive" o non consideri sensuali movimenti del bacino che strizzano l’occhio ai giganti di quel genere, vedi kool & the gang, earth wind & fire o k.c. and sunshine band, barry white e michael Jackson, tutti grandi protagonisti di una “hit parade” con i pantaloni a "zampa d’elefante".

Adv
La nascita della band The Family risale all'anno 2009 ed i suoi componenti hanno all’attivo una rilevante carriera in ambito artistico, (alcuni di essi, addirittura più che trentennale) con un “background” che ha permesso agli stessi di esibirsi nei locali siciliani, nel corso degli anni e di approdare successivamente al circuito della musica professionale con progetti propri o al servizio di artisti anche di levatura nazionale.

Supportata da un lusinghiero passaparola che la accredita formazione musicale tra le più efficaci e trascinanti in ambito "live", la band "The Family" accoglie dieci eccellenze del panorama musicale siciliano, considerando anche gli elementi che spesso compongono la sezione fiati e ne completano la line-up. La band porta in scena una travolgente macchina di suoni che ospita due voci soliste (una maschile e una femminile) al servizio di un repertorio ricco di classici del ballo e riproposto con arrangiamenti orchestrali di grande impatto.

COSA C'È DA FARE