MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Otto MagGione": festa del lavoro con interventi, musica e dj set a Piazza Magione

  • Piazza Magione - Palermo
  • 8 maggio 2016 (evento concluso)
  • 12:00 - 00:00
  • Ingresso libero
  • Informazioni al numero 320.7046607

Per la festa delle lavoratrici e dei lavoratori la Rete degli Studenti Medi e l'UDU - Unione degli Universitari, insieme alla CGIL, organizzano quest'anno un'intera giornata di musica, intrattenimento e aggregazione all'insegna del lavoro e dei diritti.

Ad alternarsi sul palco per tutta la giornata, Lello Analfino from Tinturia, Tre Terzi,  The Smuggler Brothers, La Banda di Palermo, i Medea, The Fancies, i Mantropia, i Malaseno e tanti altri gruppi e djs. Troverete una zona ristoro con Dainotti's Apericapo, l'Angolo del Kebab e del Gelato by "Gelateria da Ciccio", menu per vegetariani e tanto altro, con birra e vino low cost.

Nella piazza saranno allestiti stand espositivi di prodotti artigianali e di agricoltura biologica a km 0, ci saranno spazi aperti per potere giocare a pallone o godersi la giornata di sole e si alterneranno durante la giornata attività rivolte al pubblico di ogni età (con Alab Palermo, Genuino Clandestino e BabyPlanner). L'evento è inoltre promosso in collaborazione con Arci Palermo e PYC - Palermo Youth Center. 

Adv
La giornata sarà una grande occasione per trasformare i classici momenti di festa del Primo Maggio in qualcosa di più: l'intera piazza farà da megafono a contenuti che richiamano la storia dei movimenti sindacali e dei lavoratori, ripercorrendone le battaglie e le conquiste, gettando uno sguardo sul presente incerto del mercato del lavoro e dell'identità dei lavoratori nel nostro tempo e provando a rilanciare attraverso un'idea di futuro in cui proviamo ad essere protagonisti, che riesca a dare speranze alla futura classe di lavoratori che siamo noi giovani in formazione.

Durante la giornata anche una mostra dei manifesti del Primo Maggio della CGIL dal 1945 ad oggi; stand di presentazione e raccolta firme per il nuovo Statuto dei diritti universali del lavoro, stand informativi sull'attività dei Campi di lavoro antimafia di Corleone. Interventi e testimonianze dal palco e in diretta streaming.

COSA C'È DA FARE