LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ore Diciotto in Punto" esce in Dvd: una storia di successo per il film indipendente

Balarm
La redazione

Un lavoro tutto siciliano, interamente prodotto che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e ha fatto il giro del mondo: "Ore Diciotto in Punto", il film di Giuseppe Gigliorosso, festeggia l’uscita in dvd venerdì 29 aprile all'auditorium Rai di Palermo, alle ore 18.00.

Presenti all’incontro il cast e la troupe che hanno reso possibile, con il loro impegno e la loro passione, questo successo palermitano. Un sogno realizzato per "Ore Diciotto in Punto" che con una produzione indipendente è riuscito a conquistare gli italiani e gli stranieri, una storia che inizia già prima della data della sua uscita al cinema, il 12 giugno 2014.

Dal regista, alla casa di distribuzione Mariposa Cinematografica, con la formula The Coproducers, il cast artistico e quello tecnico, gli sponsor: tutti sono stati essenziali per portare il film nelle sale che senza contributi pubblici o finanziamenti ministeriali, ma grazie anche il passaparola è riuscito a posizionarsi, il solo giorno della prima, al secondo posto tra i film italiani più visti.

Amatissimo a Palermo, dove resta in programmazione in tre cinema, alternati, per circa quattro mesi. I costi di "Ore diciotto in punto" sono stati bassi e coperti anche dalla generosità di molti futuri spettatori che hanno acquistato 18cm di pellicola al prezzo di un biglietto del cinema.

Un film siciliano girato in Sicilia che raggiunge la vetta, proiettato negli Stati Uniti in due prestigiose università, che conquista premi come quello del "Festival Uniti", selezionato per il "Pechino International Film Festival" e che oggi esce in dvd come testimonianza di una sfida vinta, solo con le proprie forze.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE