VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

La diciassettesima edizione di "Bimbimbici": pedalare tra le vie della città

  • Raduno in piazza Vittorio Emanuele Orlando - Palermo
  • 7 maggio 2016 (evento concluso)
  • 09:30
  • 2 euro (non associati), 1 euro (soci)
  • Per informazioni su località aderenti e modalità di iscrizione consultare il sito di Bimbimbici o il sito di Fiab.

Balarm
La redazione

Sotto lo slogan "La nuova fiaba della bicicletta" tutti sono invitati, almeno per un giorno, a pedalare tra le vie della propria città: torna nella sua diciassettesima edizione "Bimbimbici" in programma sabato 7 maggio con il raduno previsto in piazza Vittorio Emanuele Orlando alle ore 9.30 per la registrazione all'evento. La partenza è prevista alle ore 10.30.

La manifestazione nazionale promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta si rivolge in modo particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike2school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

Il percorso si snoderà da piazza Vittorio Emanuele Orlando, via Volturno, via Cavour, a sx via Roma, piazza Sturzo, via Gen.C.A. Dalla Chiesa, via Marchese di Villabianca, piazza Don Bosco, a sx verso piazza Leoni, viale del Fante, stadio delle Palme.

Adv
Alle ore 12/12.20 è in programma una pausa merenda, per ripartire poi seguendo il viale del Fante, a dx via Dell’Artigliere, piazza Vittorio Veneto, via Della Libertà, a dx via E. Notarbartolo, a sx via F. Lo Jacono, a dx via D. Costantino, a sx via Terrasanta, via G. Cusmano, piazza Virgilio, via Brunetto Latini, a dx via Houel, a sx via Goethe, a sx piazza Vittorio Emanuele Orlando.

Vi ricordiamo che i minorenni devono essere tutti accompagnati e che l’iscrizione prevede solo il pagamento dell’assicurazione infortuni e RC, obbligatoria per tutti i partecipanti. Durante la pausa saranno distribuiti i prodotti forniti per la merenda dallo sponsor Club 4-10 Coop e l’animazione sarà a cura degli educatori ambientali della cooperativa Palma Nana.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE