FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"The sound of culture": L´UNESCO Jazz Day a Palazzo Riso

  • Museo Riso - Palermo
  • - Palermo
  • 30 aprile 2016 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

In occasione di "UNESCO Jazz Day", anche a Palermo sono numerose le iniziative nella giornata di sabato 30 aprile: nella cornice del Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palazzo Belmonte Riso, dalle 18.30, si terrà un pomeriggio intenso. Tutto inizia con "New Orleans “The Big Easy” e le origini del jazz", un incontro sulla storia della musica jazz con Flavio Li Vigni.

Alle 19.30, è prevista una degustazione di vini e oli d’oliva, offerti dalle aziende Donnafugata e Barbera, e alle 20.00 la delegazione del Comitato giovani UNESCO della Sicilia terrà una presentazione delle sue finalità e attività. Alle 20.30, la delegazione UNICEF di Palermo interverrà sul tema "UNICEF: la musica come diritto alla libertà d’espressione".

Le attività proseguono alle 21.00 con il concerto del Flavio Li Vigni Quintet, con Gaspare Palazzolo (sassofono), Lorenzo Colella e Francesco Guaiana (chitarre), Gabrio Bevilacqua (contrabasso). Per l’occasione è possibile assistere alla mostra "Vinility jazz. Racconto del jazz attraverso le copertine dei vinili” a cura di Filippo Barbaro.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE