VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"L´itinerario dei pellegrini e dei cavalieri a Palermo": la passeggiata di Itimed

  • Raduno dei partecipanti in via dei Pellegrini, alla Chiesa di Santa Cristina La Vetere - Palermo
  • 8 maggio 2016 (evento concluso)
  • 09:00 - 13:00
  • 12 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 348.3394617 o scrivere una mail a info@itimed.org. I biglietti possono essere acquistati presso la Chiesa di Santa Cristina la Vetere, cortile dei Pellegrini , seconda traversa a destra di via M. Bonello (la domenica dalle 10 alle 13)

Nell'anno Nazionale dei Cammini e aderendo per il quarto anno alla Giornata Nazionale dei Cammini francigeni, Itimed offre la possibilità, domenica 8 maggio, di riscoprire i pellegrini e i cavalieri medievali attraverso i vicoli del centro storico di Palermo.

L'itinerario conduce i partecipanti in un viaggio indietro nel tempo, attraversando anche i luoghi legati a importanti protettori e simboli della città, come Rosalia Sinibaldi e Santa Cristina. Entrambi i simboli parlano di una Palermo antica e affascinante, visitata da viandanti in cammino verso i luoghi santi e percorsa da instancabili viaggiatori.

All'inizio del cammino verranno distribuiti ai partecipanti i passaporti di viaggio sui quali verrà apposto un timbro per ogni tappa raggiunta, come in un vero e proprio pellegrinaggio e, inoltre, durante il percorso verranno visitati importanti luoghi fra i quali la chiesa di San Cataldo e l'oratorio di Santa Caterina d’Alessandria.

COSA C'È DA FARE