LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Porte aperte per due giorni alla Libera scuola Waldorf

  • Libera Scuola Waldorf - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 6 al 7 maggio 2016 (evento concluso)
  • venerdì 6 (15:00 - 19:30), sabato 7 (10:00 - 12:30)
  • Ingresso libero

La scuola Waldorf, a conclusione dell'anno scolastico apre nuovamente le sue porte, venerdì 6 e sabato 7 maggio, con la mostra dei lavori degli alunni elaborati durante l'anno. Nelle scuole Waldorf-Steiner, gli alunni, guidati dagli insegnanti, elaborano i loro stessi "libri di testo", materia per materia, scrivendo, disegnando, curandone sia i contenuti che la bellezza.

Inoltre realizzano molti disegni su grandi fogli e pitture ad acquarello accompagnando lo studio delle discipline con elaborati artistici. Vengono esposti i manufatti realizzati durante le ore di "lavoro manuale" e "lavoro del legno", discipline durante le quali gli alunni di ogni classe coltivano le proprie capacità manuali e creative.

È possibile visitare le classi della scuola dell'infanzia: caratterizzate dalla scelta dei giochi, dei materiali e dai disegni e dalle pitture ad acquarello su carta bagnata realizzati dai bambini. La mostra è significativa per conoscere il percorso pedagogico-didattico di ogni singola classe dalla scuola dell'Infanzia al ciclo di scuola primaria e a quello della scuola secondaria di primo grado.

COSA C'È DA FARE