MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Rock10&lode": al Politema Garibaldi la X edizione del contest dedicato ai giovani

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • - Palermo
  • 2 maggio 2016 (evento concluso)
  • 20:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Valorizzare la creatività degli studenti attraverso la musica. È questo l'obiettivo di "Rock10elode", il contest per giovani musicisti promosso da Gianni Zichichi, la cui X edizione si svolgerà lunedì 2 maggio alle 20.30 al Politeama Garibaldi di Palermo. L'ingresso è gratuito.

L'iniziativa vuole dare agli studenti delle scuole superiori l'opportunità e lo spazio per esprimere la propria creatività musicale e valorizzare il proprio talento. I giovani artisti, nello scorso mese di aprile, hanno partecipato alle selezioni presentando un brano inedito, in qualità di solisti o in band.

Tra le numerose domande pervenute sono stati selezionati 15 artisti (tra solisti e band) che si esibiranno dal vivo in occasione della serata finale: Acquacheta, App, Darsana, Old Sleepy Train, Four Guys One Carbonara, Gabriele Campione, Myxus, No Name, Senso Unico, Skinmate, Sofia Passanante, Something Else, The Inceptions, Vmx, Last Minute Duo e The Trylls.

Adv
Il vincitore potrà incidere il proprio brano presso il Roxy Studio, completo di layout grafico della demo, e avrà la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso di Song Writing.

I primi tre classificati potranno esibirsi live presso il Dorian Art. Un premio speciale sarà assegnato agli autori del miglior testo da parte di una giuria speciale composta da giornalisti. 

La finale del 2 maggio sarà anche un'occasione per festeggiare i 10 anni di "Rock10elode": durante la serata sarà distribuito gratuitamente il cd compilation "Rock10elode – Collezione n. 1" con una selezione di 10 brani che hanno partecipato alle precedenti edizioni della manifestazione.

In collaborazione con l'associazione “Muovi la Musica” sarà inoltre assegnato il Premio Speciale "10 anni di Rock10elode" a una delle band presenti nelle scorse edizioni.

La band prescelta, con viaggio aereo e soggiorno pagato, si esibirà come ospite il 19 maggio a Milano nell'ambito del Premio “Donida” davanti a una platea in cui saranno presenti discografici ed esponenti del mondo dello spettacolo. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE