FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sagra delle cassatelle e Primo Maggio Music Fest: weekend tra gusto e musica a Favignana

  • Piazza Matrice e piazza Europa - Favignana (Tp)
  • Dal 30 aprile al 1 maggio 2016 (evento concluso)
  • 15:00 - 22:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Piazza Matrice a Favignana

Un weekend favignanese all’insegna del cibo, cultura, tradizioni e musica. Sabato 30 aprile a partire dalle ore 15.00 in piazza Matrice si terrà la 16° edizione della "Sagra delle cassatelle". 

La cassatella è dolce tipico della Sicilia occidentale a base pasta frolla ripiena di crema di ricotta, cioccolato e mandorle, e che assume diverse varianti a seconda de luogo in cui viene prodotto.

L’evento, organizzato dall’Associazione "Oratorio Canossa Favignana", con il contributo del Comune di Favignana - Isole Egadi, prevede la degustazione del celebre dolce per l’intero pomeriggio. Un’iniziativa gestita dagli isolani, che gratuitamente si mettono al servizio della comunità per la sua buona riuscita.

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, in piazza Europa, ritorna il "1° Maggio Music Festival" giunto alla seconda edizione. Al via alle 22.00 con il concerto della band trapanese Opera ‘80. Una due giorni ricca di appuntamenti musicali con artisti emergenti che si esibiranno in un vero e proprio contest musicale che coinvolgerà i presenti nella seconda giornata della manifestazione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE