VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

I sentieri medievali: l´itinerario naturale a monte Pellegrino

  • Raduno dei partecipanti alla rotonda antistante l´inizio della Scala Nuova (al termine della Via Martin Luther King) - Palermo
  • 8 maggio 2016 (evento concluso)
  • 08:45
  • 8 euro (adulti), 5 euro (ragazzi), ingresso gratuito per i bambini
  • Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a mareterra.pa@gmail.com

Una passeggiata salutare per riscoprire il nostro patrimonio ambientale: domenica 8 maggio l'associazione Mare Terra Natura e Turismo, specializzata in escursionismo ambientale, propone un itinerario naturalistico nella RNO di Monte Pellegrino alla scoperta dei sentieri medioevali.

Il percorso parte dal Piano Bernardo, che si apre alle spalle del Castello Utveggio e raggiungibile attraverso un tratto da percorrere lungo la Scala Nuova: il sentiero originario risale al XVII secolo utilizzato dai fedeli per giungere al santuario.

L'itinerario è un percorso con difficoltà media/facile, per lo più sconosciuto alla maggior parte delle persone e, per tale ragione, ha un ambiente ancora quasi del tutto intatto il cui fascino è rimasto immutato nel tempo.

I partecipanti avranno la possibilità, una volta giunti in località Mezzo Arancio, di ammirare meravigliosi scorci di Palermo. Il punto di incontro sarà alle 08:45 alla rotonda antistante l'inizio della Scala Nuova (al termine della Via Martin Luther King) e dai lì i partecipanti procederanno in auto sino all'inizio del percorso.

COSA C'È DA FARE