LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Pet therapy all´Ospedale dei bambini: i piccoli pazienti si rallegrano e reagiscono

  • Ospedale dei bambini "Giovanni Di Cristina", via dei Benedettini 1 - Palermo
  • 4 maggio 2016 (evento concluso)
  • 11:00 - 13:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Al via un progetto di pet therapy per i piccoli ricoverati dell'Ospedale dei bambini di Palermo: a partire da mercoledì 4 maggio, due mercoledì al mese, i piccoli potranno interagire e giocare in ospedale, con i loro amici a quattro zampe, dalle 11.00 alle 13.00.

L'interazione con gli animali dona buon umore e aiuta a reagire meglio ai trattamenti. In particolare, sarà possibile assistere ad attività di addestramento ed esercizi svolti dal cane, come la ricerca del cibo o il lancio e riporto di una pallina, su comandi impartiti dai bambini.

Per l'iniziativa, sarà presente una équipe di volontari tra cui, oltre a Isabella Alioto, ci saranno: Salvatore Cracolici (coadiutore del progetto e responsabile trasporto animali), Gabriele Impiccichè (addestratore cinofilo), Giampiero Spinnato (veterinario), Valentina Di Bartolo e Alessandra Alfano (assistenti alla pet).

Presenti all'avvio dell'iniziativa Giovanni Migliore (direttore generale dell'Arnas), Giorgio Trizzino (direttore medico di presidio), Maria Lucia Furnari (dirigente medico dell'Ospedale di bambini), Silvio Moncada e Serena Potenza (rispettivamente presidente e consigliere della IV Circoscrizione).

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE