LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La rancura": presentazione del libro di Romano Luperini a villa Malfitano

Negli spazi di villa Malfitano, martedì 3 maggio, si terrà la presentazione di "La rancura", il libro di Romano Luperini edito da Mondadori, in cui interverranno Domenica Perrone, Emanula Annaloro, Claudia Carmina e con le letture di Virginia Alba e Rosario Iraci.

I protagonisti de "La rancura" sono tre: il padre Luigi Lupi, che dopo l'8 settembre combatte in Istria alla guida di una formazione partigiana vivendo i giorni più nitidi ed eroici della propria esistenza; il figlio Valerio, docente universitario e militante comunista e il figlio del figlio Marcello, un quarantenne che da Londra torna in Italia negli anni di Berlusconi e del "Grande fratello" per vendere la casa paterna nella campagna toscana.

Il libro racconta la storia di tre generazioni che attraversano il novecento, affacciandosi con l'ultimo protagonista sul nuovo millennio. Nel romanzo i figli scoprono tracce impreviste dei genitori, che provocano in loro reazioni di sfida, di ammirazione, di nostalgia o di odio e impulso a conoscerli meglio.

Dopo la presentazione, verrà offerto agli ospiti un cocktail.

COSA C'È DA FARE