BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"I Cuochi Ricicloni": la presentazione del progetto al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 6 maggio 2016 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso libero

Nello scenario del Sanlorenzo Mercato, venerdì 6 maggio, avrà luogo la presentazione di "I Cuochi Ricicloni", il progetto per bambini sul food recycle pubblicato da Edizioni Offset studio.

ll progetto rappresenta un prodotto innovativo nel campo della comunicazione culinaria per il target scelto, ossia i bambini dai 6 ai 14 anni: il concept è stato ampliato in modo tale da offrire un piccolo manuale creativo con utili informazioni su nutrizione, stagionalità degli alimenti, dieta mediterranea e contro lo spreco alimentare. Il manuale propone un percorso di ricette, dagli antipasti ai dolci, in cui utilizzare parti degli alimenti che solitamente ed erroneamente vengono cestinati e scartati.

Grafica, illustrazioni e linguaggio utilizzati sono interamente orientati ai piccoli fruitori, destinatari del libro, i quali potranno divertirsi in cucina con parenti, nonni ed amici, facendosi essi stessi promotori della buona e sana cucina.

Animatori ed esperti coinvolgeranno i piccoli ed i ragazzi durante la presentazione, informandoli sulle proprietà nutritive degli ingredienti utilizzati nel laboratorio e su frutta e verdura di stagione.

All'incontro saranno presenti: Concetta Bruno (la presidente dell’associazione ComeUnaMarea Onlus), Elisabetta Costantino (la responsabile del progetto) e Andrea De Luca (illustratore e creatore del concept grafico).

COSA C'È DA FARE