LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Voragini ed appigli": presentazione del libro di Nicola Romano alla libreria Macaione

La libreria Macaione è sede, giovedì 5 maggio alle 17.30, dell'incontro con l'autore Nicola Romano, in occasione della presentazione del suo libro "Voragini ed appigli". L'incontro, introdotto dall'editore Nicola Macaione, si articolerà in diversi momenti in cui la poetessa Daita Martinez tradurrà in lettura alcune poesie tratte dal libro.

Con il suo caratteristico tono sobriamente dissonante, a metà tra il calligrafismo e la didascalia stilizzata, la raccolta di Nicola Romano si rifugia nell'elegante fattura del settenario, come per prendere le distanze da tutto ciò che non può entrare in quel metro breve.

L'ironizzazione, effervescente e minimale, lascia la poesia al suo posto e la società nel suo, ciascuna nel proprio ruolo poiché entrambe estranee l'una all'altra. Durante l'iniziativa, interverranno Antonio Martorana (intellettuale, critico letterario e autore di numerosi saggi) e Guglielmo Peralta (poeta, scrittore, saggista, critico letterario e autore di testi teatrali, fondatore della rivista monografica "Soaltà").

COSA C'È DA FARE