MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Al Dorian doppio concerto d´autore con Francesco Vannini e Aurora D’Amico

  • Dorian Don Bosco - Palermo
  • - Palermo
  • 7 maggio 2016 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso libero
  • Per prenotare un tavolo telefonare al 380.7980615

Il gradito ritorno, il doppio concerto d’autore e il tributo a una delle più grandi band della storia. L’accoglienza, la musica e la qualità de risultato finale sono da sempre l’impronta artistica del Dorian a Palermo. Una formula totale di intrattenimento, per golosi della musica e del cibo di qualità.

La serata comincia alle 20 con l’apericena più ricca di Palermo, dove spiccano crepes salate, sfincione bianco o classico, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto e tanto altro. Scattano poi i concerti sul palco, caratterizzato dal suo parco luci che si muove seguendo il ritmo dei suoni.

Due concerti d’autore in uno per sabato 7 maggio, quando a dividersisul palco del Dorian saranno Aurora D’amico e Francesco Vannini. Entrambi cantautori ed entrambi con un disco uscito e disponibile sul mercato, i due faranno conoscere al pubblico la loro musica da prima fila.

Aurora D’amico presenterà brani del suo disco Barefoot, cantato in inglese. Vannini suonerà brani tratti dal suo disco “Tornando a noi”. Ballate acustiche e sonorità pop, sfiorate da una delicata poesia.

Spiccano l'analisi sbilenca della normalità nella titletrack "Tornando a noi", la scanzonata "L'ultimo show" che gioca con la cultura della tipica ipocrisia da funerale, la degradante e tutta italiana realtà di "Qui", passando per il racconto "cinematografico" della fine di un amore in "Verde assenzio", arrivando all'omaggio a Giorgio Perlasca e il racconto delle sue gesta durante la seconda guerra mondiale in "Un uomo qualunque".

COSA C'È DA FARE