LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ballarò Espò": animazione, giochi, musica e momenti di riflessione nel quartiere

  • Piazza di Santa Chiara - Palermo
  • Dal 6 al 9 maggio 2016 (evento concluso)
  • 18:00 - 20:00
  • Ingresso libero
  • Per info e prenotazioni telefonare ai numeri 329.8765958, 320.7672134

Balarm
La redazione

Torna anche quest'anno "Ballarò Espò", un'iniziativa di quattro giorni con eventi organizzati in sinergia dalle realtà sociali presenti nel noto quartiere di Palermo. Il tema di questa edizione primaverile, che si tiene da venerdì 6 a lunedì 9 maggio, è il dono. Parte dei ricavanti saranno devoluti ad alcune attività sociali di rivitalizzazione di Ballarò.

I siti monumentali visitabili durante la manifestazione (visualizza qui il programma completo) sono: chiesa e campanile di Santa Chiara, chiesa del Carmine Maggiore, torre medievale di San Nicolò di Bari all'Albergheria, oratorio delle Dame, Palazzo Asmundo.

"Ballarò Espò" è una manifestazione a cadenza annuale, che fornisce lo stato dell'arte sulle potenzialità del quartiere e sulle risorse che possono essere messe in rete creando circuiti virtuosi che coinvolgano, da protagonisti, le varie realtà sociali presenti sul territorio, con animazione, giochi, laboratori, itinerari, momenti di riflessione, musica.

L'idea nasce dal parroco di San Nicola da Bari, don Francesco Furnari, che ha convogliato attorno a sé un gruppo di persone operanti, a vario titolo, nel sociale e/o nel quartiere e prevede il coinvolgimento di diverse realtà di Palermo: Codifass, Oltreverde, Terradamare coop, Moltivolti, Moltivolti capovolti, oratorio salesiano Santa Chiara, fondazione Buttitta, Albergheria e Capo insieme, Teatro Atlante, Amici di San Giovanni Decollato, Centro Poveda, Le balate.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE