LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Open Day" della prevenzione: screening gratuiti nelle strutture dell´Asp

  • Asp di Palermo - Palermo
  • 5 maggio 2016 (evento concluso)
  • 08:00 - 20:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Torna giovedì 5 maggio l'appuntamento con la prevenzione promosso dall'Asp di Palermo. Una giornata all'insegna della prevenzione in cui l'Azienda Sanitaria provinciale garantirà libero accesso a tutti coloro i quali rientrano nelle fasce di età individuate dai programmi di screening.

Medici, tecnici e personale dedicato saranno a totale disposizione per tutta la giornata per effettuare mammografie e pap test alle donne che rientrano nelle fasce d'età individuate dai programmi di prevenzione (50 - 69 anni per lo screening del tumore al seno e 25 - 64 anni per il carcinoma del collo dell’utero).

Questa volta l'iniziativa si amplia, garantendo anche la possibilità di effettuare, sia per gli uomini che per le donne, il sof test (ricerca di sangue occulto nelle feci) nell'ambito del progetto di prevenzione del tumore al colon-retto.

A tutti gli utenti sottoposti allo screening verrà rilasciata una cartella clinica completa di tutte le informazioni del caso. Nell'eventualità di esito positivo dei test, il paziente sarà avviato ad un percorso diagnostico e terapeutico più approfondito e completamente gratuito.

Ben nove sono le strutture dell'Asp coinvolte nell'iniziativa, tutte a Palermo e provincia: Villa delle Ginestre, l’Ex IPAI di via Carmelo Onorato, l’Ospedale Ingrassia ed il PTA (Presidio Territoriale di Assistenza) Enrico Albanese, mentre in provincia all’Ospedale di Partinico, al “Cimino” di Termini Imerese, al “Dei Bianchi” di Corleone”, al PTA di Bagheria ed al Presidio di via Aldo Moro a Cefalù.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE