LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un genio di mamma: un week end d´arte e cultura all´oratorio Santa Cita

  • Oratorio del Rosario di Santa Cita - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 7 al 8 maggio 2016 (evento concluso)
  • 16:00 - 24:00 (sabato), 10:00 - 20:00 (domenica)
  • Ingresso libero
  • Per informazioni telefonare ai numeri 091.332779, 091.7853181

Balarm
La redazione

Un week end ricco di appuntamenti per bambini e famiglie: sabato 7 e domenica 8 maggio, negli spazi del complesso monumentale di Santa Cita, prende vita "Un Genio di mamma", la manifestazione organizzata dalla Cooperativa sociale Pulcherrima Res con la collaborazione del Genio di Palermo DSE, la Cidec e la sezione Federart.

Il complesso monumentale sarà aperto fino alle ore 24.00 di sabato e dalle 10.00 alle 20.00 di domenica 8 maggio. L'inaugurazione della giornata (visualizza qui il programma) è prevista per le 16.00 di sabato 7 maggio, quando aprirà i battenti la mostra mercato degli artigiani e degli hobbisti dell'Associazione Athena.

Alle ore 21.00, presso la chiesa di Santa Maria in Valverde, Largo Cavalieri di Malta, sarà il momento delle gioiose note dei Gospel Project, diretti dal Maestro Pietro Marchese a sostegno dell'Orchestra Infantile "Quattrocanti".

Per gli amanti dell'arte e dei misteri, sia sabato 7 che domenica 8, dalle 20.00 alle 24.00, avrà luogo la visita drammatizzata della Cripta dei Lanza, all'interno della chiesa di San Mamiliano. L'attrice palermitana Giuditta Jesu interpreterà "La triste storia di Laura Lanza", testo di Maria Oliveri. Nelle stesse ore, sarà possibile visitare in nottura anche l'Oratorio del Santissimo Rosario in Santa Cita e dell’Oratorio di S. Domenico.

Adv
La mattinata di domenica sarà dedicata interamente ai bambini e alle loro mamme: alle ore 10.00 la sfilata della nuova collezione "FDM Bimbi" azienda palermitana leader nell'abbigliamento per i più piccini e alle ore 11.00 il giardino di Santa Cita si trasformerà in un grande laboratorio creativo a cielo aperto, dove i più piccoli potranno divertirsi col Visual Food di Silvana Ciccarello.

La protagonista assoluta di domenica 8 maggio sarà la musica con il concerto de "La Fucina dell'arte", formazione dei più giovani allievi del Conservatorio di Palermo. Il gruppo è coordinato dalla docente di pianoforte principale Marzia Manno. Dalle 19.30 trionferanno le note swing e jazz della Big Sax Band diretti dal Maestro Daniele Antinoro.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE