FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sperlinga fest": la festa dedicata alla birra e ai sapori antichi nel borgo di Nicosia

  • Frazione di Sperlinga, piazza Castello - Nicosia (En)
  • 8 maggio 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 20:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il borgo di Sperlinga ospita una grande festa per domenica 8 maggio: "Sperling fest", una vera festa dedicata alla birra e ai sapori antichi che, nella sua prima edizione, propone tante attività ed eventi a ridosso del suggestivo castello medievale.

A piazza Castello sono in programma narrazioni in dialetto gallo italico, il motoraduno, il mercatino a chilometro zero. Saranno inoltre aperte al pubblico le grotte di Sperlinga e il museo contadino con la distribuzione di deplian esplicativi reperibili presso l'infopoint.

La manifestazione (visualizza programma), organizzata dal gruppo Muvemuni, è un'occasione per conoscere le bellezze del luogo e di svolgere delle visite culturali guidate attorno a tutto l'area del borgo. Non mancheranno momenti dedicati all'intrattenimento musicale con il tributo della band di Ligabue e Vasco Rossi, balli medioevali e giochi di prestigio.

Infine, in programma una piccola cerimonia per la donazione di piccoli riconoscimenti a tutte le associazioni che hanno permesso di realizzare un evento all'insegna della cultura dell'allegria e del divertimento.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE