VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Da Palermo a Cerda in treno d´epoca per la centesima edizione della Targa Florio

  • Raduno dei partecipanti alla Stazione Centrale di Palermo - Palermo
  • 8 maggio 2016 (evento concluso)
  • 07:45
  • da 15 a 5 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.7848420 o scrivere una mail a info@trenodoc.it

La "Targa Florio", la corsa automobilistica più antica del mondo, raggiunge quota 100 edizioni e, come ogni anno, organizza un evento che racchiude tutta la sua essenza e la sua straordinarietà.

Domenica 8 maggio partirà dalla Stazione di Palermo Centrale il Treno Storico, il cui convoglio, formato da rotabili che rientrano nel parco storico di Fondazione FS Italiane, sarà composto dalla locomotiva diesel storica e dalle carrozze anni ‘60, dalle carrozze "Centoporte" anni ’30, ed effettuerà la corsa verso le tribune di Floriopoli a Cerda.

I partecipanti (visualizza qui il programma), partiranno alle ore 07.45 e avranno l'opportunità di assistere alla gara automobilistica viaggiando su un convoglio d’epoca che ha segnato la storia più bella dell’automobilismo.

La Targa Florio rappresenta una preziosa occasione per rivedere, sulle strade siciliane, macchine, ma anche piloti, che hanno scritto le pagine di storia del rally automobilistico.

Le gare gare inserite nella 100° edizione della Targa Florio e che si svolgeranno nel tratto Floriopoli Cerda sono: Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, Targa Florio Historic Rally 2016, Targa Florio ClassicFerrari Tribute e la Targa Florio Historic Speed.

COSA C'È DA FARE