FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Una Marina di Libri": presentazione della manifestazione e aperitivo di crowdfunding

Si avvicina il momento del ritorno di "Una Marina di Libri", il festival del libro divenuto ormai un'istituzione a Palermo. Per presentare il programma della nuova edizione è previsto un incontro con la stampa e i lettori martedì 10 maggio alle ore 19 alla Galleria L’Altro ArteContemporanea.

L'incontro, aperto a tutti, sarà un'occasione per brindare alla settima edizione del festival del libro promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio.

All’incontro di presentazione partecipano Michelangelo Pavia (presidente del Consorzio CCN Piazza Marina & Dintorni), Ottavio Navarra ed Antonio Sellerio, Fabrizio Micari (rettore dell’Università di Palermo), Maria Cristina Salmeri (direttore Orto Botanico), Maurizio Carta (presidente della Scuola Politecnica dell'Università) e Francesco Raimondo (botanico).

Nel corso della serata verrà proiettato il video di crowfunding realizzato da Angelo Bruno di Ideestorte.com, un modo per sostenere il festival indipendente e contribuire attivamente alla realizzazione di una rassegna che conta più di 100 eventi in 4 giorni e che ospita ben 80 editori.

La manifestazione quest’anno si svolgerà per la prima volta all'Orto botanico dell'Università degli Studi di Palermo di via Lincoln 2: durerà un giorno in più, da giovedì 9 giugno a domenica 12 giugno.

Le aree dell’Orto botanico interessate saranno il Ginnasio, il Tepidario, la Sala Conferenze, il Calidario, il Tineo e vari spazi all’aperto.

COSA C'È DA FARE