FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Settimana mondiale della tiroide": l'aperitivo di beneficenza alla Galleria 149

  • Galleria 149 Cafè - Palermo
  • - Palermo
  • 27 maggio 2016 (evento concluso)
  • 19:30
  • Ingresso con contributo

Per diffondere l'importanza della prevenzione e dell'informazione si svolge anche quest'anno la "Settimana mondiale della tiroide" che ha come scopo quello di sensibilizzare l'opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alla malattia della tiroide, con particolare riguardo all'azione preventiva della iodoprofilassi.

Mostre, incontri, brochure informative, aperitivi di beneficienza e sale iodato: anche Palermo aderisce, alla manifestazione grazie al coinvolgimento attivo di Atta onlus, associazione di Tumori Tiroidei e affini, di cui Luisa La Colla è presidentessa. In particolare è in programma venenerdì 27 maggio dalle ore 19.30 un aperitivo rinforzato presso la Galleria 149.

Prenderanno parte alcuni medici che risponderanno a tutti gli interrogativi dei presenti. Un'occasione per proporre dubbi, curiosità, avere informazioni su come curare e prevenire le malattie legate alla tiroide e allo stesso tempo per stare insieme e sorseggiare del buon vino.

Gli spazi della Galleria ospiteranno inoltre la mostra organizzata dall'associazione InContemporanea Arte Attiva che esporrà le opere di dodici artisti palermitani: Salvo Scherma, Gabriella Gargano, Giorgio Gristina, Antonio La Colla, Giovanni Cucchiara, Celestina Salemi, Marisa Battaglia, Anna Asaro, Maria Luisa Lippa, Giorgio Clesceri, Margherita Amabile, Sarà Mineo.

Chi vorrà potrà inoltre partecipare all'estrazione di un'opera d'arte gentilmente donata da uno degli artisti, e ascoltare le sonorità coinvolgenti di Roberto Superchi che animerà la serata con le sue canzoni. Per l'occasione saranno distribuiti sale iodato e brochure informative.

COSA C'È DA FARE