TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Io non so niente" e "Le corna": doppio spettacolo da Quarto Tempo

  • Femminefolli - Carne Fresca Selvaggia Primo Taglio
  • Quarto Tempo - Palermo
  • - Palermo
  • 27, 29 maggio 2016
    3, 4, 5 giugno 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 7 euro (tessera e contributo)
  • Informazioni e prenotazioni al numero 333.5772128

La Rassegna Teatrale “Femminefolli - Carne Fresca Selvaggia Primo Taglio”, intende declamare e valorizzare la poliedricità dell’essere donna, artista, moglie, attrice, santa, regista, autrice, amante, denunciattrice, madre, figlia, performer, ma sempre femmina. 

Tutte donne e tutte artiste e registe diverse fra loro come background e come risposta espressiva, nello spazio della scena urlata, narrata, sacralizzata, provata, sussurrata, risa. Valore comune è lo spazio sacro dell’alterità scenica, nell’essere unicamente donna, dell’essere femmina folle, dell’essere mater/matrice. Una produzione dell'associazione culturale Apeiron, rassegna teatrale "Femminefolli - Carne Fresca Selvaggia Primo Taglio" ideata e a cura di Elisabetta Errante

In scena il 27 e il 29 maggio "Io non so niente", di e con Francesca Vaccaro. Teatrante per vocazione e denunciattrice, l'artista decide di portare in scena il suo personaggio dentro il suo non-spettacolo che si intitola appunto "Io non so niente". Il personaggio provoca, vomita, graffia, sputa soltanto la sua verità contro tutto e contro tutti, perché desidera fortemente un riscatto da tutte le crudeltà che giornalmente siamo in grado di infliggere a noi stessi ed ai nostri fratelli simili.

Adv
Un personaggio che dice di non saper niente, disperatamente alla ricerca del senso dell’esistenza che si interroga, che cerca spasmodicamente dentro e fuori dal teatro. L'evento è inserito nell'ambito della quinta edizione della "Settimana delle Culture", in programma da sabato 14 a sabato 21 maggio.

Il 3 e il 5 giugno, invece, va in scena lo spettacolo: "Le corna" di e con Maria Grazia Maltese. Le corna, un attrice, una chitarra e tanti personaggi sono al centro di uno spettacolo cabaret che divide in due storie lo stesso tema: "le corna", elemento multifunzionale dai significati variabili, offesa mortale, gesto scaramantico, azione fedifraga che si riassume in un unico inequivocabile gesto.

COSA C'È DA FARE