FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Una manifestazione "Per non dimenticare" la strage di Capaci

  • Vari luoghi di Isola delle femmine e Capaci - Palermo
  • 23 maggio 2016 (evento concluso)
  • 09:00 - 18:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Come ogni anno si svolge la commemorazione della strage di Capaci, in memoria del giudice Giovanni Falcone ucciso dalla mafia in un attentanto il 23 maggio 1992. Capaci ed Isola delle femmine unite nella legalità con la manifestazione "Per non dimenticare".

Le amministrazioni unitamente alle numerose associazioni locali organizzano così una giornata di eventi, lunedì 23 maggio, (visualizza programma completo) in memoria del giudice, di sua moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Una giornata ricca d’impegni che coinvolgeranno tutti i cittadini che potranno partecipare a mostre, discussioni, flash mob ed eventi appositamente organizzati dalle scuole del comprensorio e da più di 20 Associazioni che insieme senza distinzioni hanno partecipato alla realizzazioni del cartellone unico della giornata.

Sarà un’occasione per accrescere tra i cittadini la consapevolezza che è possibile contrastare e sconfiggere la mafia anche creando una fitta rete di relazioni fondate sulla tutela degli interessi comuni. I concetti di normalità e bellezza saranno a fondamento del programma di quest’anno.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE