MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Bach String Trio a Palazzo de Gregorio: musica e sapori nel Salone delle Feste

  • Palazzo de Gregorio: eventi, storia, museo
  • Palazzo De Gregorio - Palermo
  • - Palermo
  • 28 maggio 2016 (evento concluso)
  • 20:30
  • 18 euro (cocktail, concerto e apericena)
  • È necessaria la prenotazione ai numeri 347.9569227 o 320.7733619.

Balarm
La redazione

Bellezza, storia, musica e sapori si incontrano sabato 28 maggio nella suggestiva cornice di Palazzo de Gregorio a Palermo per il secondo appuntamento di una mini rassegna organizzata dall'associazione La Scatola dei Ricordi.

Come per il precedente appuntamento la serata parte alle ore 20.30, con un cocktail di benvenuto. Alle ore 21 spazio alla musica del Bach String Trio.

Composto da Salvatore Petrotto (violino e voce), Antonio Di Rosalia (chitarra e voce) e Salvatore Clemente violoncello e controtenore), il trio ha partecipato a programmi televisivi della Rai e di Mtv, oltre ad avere intrapreso una collaborazione con i compositori Joachim Johow e Jonathan Febland eseguendo e registrando musiche degli stessi.

Durante la serata il trio eseguirà un repertorio classico leggero suonando le più suggestive composizioni di Nicolò Paganini e Astor Piazzolla, passando per i Beatles e le colonne sonore di George Gershwin e Nicola Piovani.

Dopo la musica, dalle ore 22, il pubblico potrà deliziare il proprio palato con "Di gusto", apericena ai sapori e odori di Sicilia. Sul tavolo da buffet verranno servite focaccine con micro hamburger, riso venere alla russa, assortimento di broscioni, caserecce alla tirolese.

L'evento si pone come un momento particolarmente suggestivo: Palazzo de Gregorio ha ospitato al suo interno famiglie che hanno creato l’identità di Palermo e della Sicilia e proprio in occasione degli eventi il "Salone delle Feste", frequentato un tempo da personalità di spicco, tornerà a riempirsi di musica.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE