LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Diritti alla moda": un incontro per guidare il consumatore nella scelta del prodotto

  • Palazzo Fatta - Palermo
  • - Palermo
  • 27 maggio 2016 (evento concluso)
  • 17:00
  • Ingresso libero

A Palermo in programma un incontro per guidare il consumatore nel processo di scelta responsabile: il convegno rientra nel progetto #dirittiallamoda, ideato per sensibilizzare il consumatore a scegliere un prodotto nel rispetto della propria salute e della legalità.

Comprare è una scelta, per aumentare la propria consapevolezza su ciò che si acquista e si indossa è necessario conoscere il mondo della produzione dei tessuti e il problema dell'utilizzo di sostanze chimiche nella lavorazione.

Si confronteranno professionisti del settore e esperti di consumo e di ambiente. Interverranno, moderati da Grazia Gulino, giornalista: Riccardo Di Grusa, rappresentante Sicilia Altroconsumo, Silvia Castronovi, relazioni esterne Altroconsumo, Sergio Daricello, stilista e professore di Fashion Design Accademia Belle Arti, Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, Agnese Giglia, professoressa di Ecodesign Accademia Belle Arti.

E ancora saranno presenti Ferdinando Giordano, responsabile area Antifrode direzione regionale dogane per la Sicilia - Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Andrea Pace, professore di Chimica Organica UNIPA e I.E.ME.S.T.

COSA C'È DA FARE