MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Pianopianotour": Giulia Catuogno porta le sue canzoni al Palab

  • Palab - Palermo
  • - Palermo
  • 26 maggio 2016 (evento concluso)
  • 22.00
  • Ingresso gratuito previa prenotazione su www.palab.it

La cantautrice e il locale che fra i primi ha dato fiducia alla sua musica. È un po’ un “ritorno a casa” quello di Giulia Catuogno, in concerto al Palab di Palermo, giovedì 26 maggio alle 22 nel locale in piazzetta del Fondaco. Giulia porterà qui il suo “Pianopianotour”, ovvero lo show live figlio naturale del disco scritto e interpretato dalla stessa Giulia Catuogno e intitolato “Pianopiano”.

Il pubblico potrà ascoltare i brani “Vivi, c’hai la vita, deficiente”, “Tutta colpa di Vecchioni”, “A mia madre”, “Maledetto” e “Destinatario inesistente”. Testi scritti, arrangiati e suonati al pianoforte da Giulia, che da sempre cura i contenuti e le musiche di tutti i propri lavori. Un concerto di carattere intimistico, di quelli che vogliono creare moti nell'animo umano, dei sentimenti e delle emozioni, in tutte le loro delicate e sottili sfumature. La giovane voce di Giulia allieterà inoltre la serata con riarrangiamenti di brani d’autore, da De Andrè a Dalla, da Vecchioni a Carmen Consoli.

Testi classici e non, sconvolti dal suono della Catuogno. Seduta davanti al pianoforte Giulia Catuogno batte i tasti bianchi e neri utilizzando due dita come Count Basie e Renzo Arbore, sfiorandoli, quasi come se fossero bollenti. In più contemporaneamente canta, con una voce che invade l’animo più profondo di chi ascolta, che si sente così coinvolto in un unico e positivo sentimento d’arte. Giulia Catuogno sarà accompagnata alla chitarra da Vittorio Di Matteo, che è anche produttore del suo disco.

COSA C'È DA FARE