LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Un calcio al razzismo": l'ottava edizione del torneo di calcetto e pallavolo

  • Mediterraneo Antirazzista
  • Piazza Magione - Palermo
  • 27 maggio 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 20:00
  • Ingresso libero
  • Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo info@mediterraneoantirazzista.org.

Balarm
La redazione

Giunta alla nona edizione, si svolge anche quest'anno la manifestazione sportiva e culturale "Mediterraneo Antirazzista" che coinvolge i giovani e promuove le relazioni interculturali, esaltando le differenze come valore aggiunto.

In calendario una serie di iniziative come quella di venerdì 27 maggio in piazza Magione con l'ottava edizione di "Un Calcio al Razzismo", il torneo di calcetto e pallavolo, nell'ambito della campagna "Sport popolare in spazio pubblico".

In particolare alle ore 10.00 al via le attività con le scuole e alle ore 15.00 torneo di calcetto categoria 9-12 e 13-15 e torneo di calcetto adulti. Nello spazio che un progetto del Comune intendeva trasformare in un'area di sgambamento per cani, svolge un ruolo determinante un campetto di calcio, spontaneo, come il gioco che vi si svolge e le dinamiche che attiva tra abitanti e ragazzi e ragazze di tutte le etnie.

La campagna prese avvio con una partita di 24 ore, che ha coinvolto grandi e piccoli. Al momento la struttura consta di un campetto in terra battuta, di una recinzione collocata dall'amministrazione comunale e di panchine a bordo campo, in pessime condizioni.

L'intervento di riqualificazione di tutta Piazza Magione, che si concluderà entro l'estate, prevede la piantumazione del campetto in erba sintetica, la sistemazione degli spazi esterni, la realizzazione di un'area giochi progettata con i bambini della adiacente Scuola Ferrara, realizzata grazie al contributo di Addiopizzo e del suo progetto di raccolta fondi "Investimento collettivo". 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE