MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Spirituality": concerto e presentazione dell'album di Juri Camisasca e Rosario Di Bella

S'intitola "Spirituality" il concerto - presentazione del nuovo album di Juri Camisasca e Rosario Di Bella previsto, sabato 28 maggio alle 21.00, presso il Teatro Santa Cecilia. L'evento è organizzato dalle associazioni Invisible Work e Al Fanà, in collaborazione con Attar Natura, Cresm e Comunità Urbane Solidali.

"Spirituality" è il punto d'incontro di due percorsi radicali e unici, guidati dall'urgenza della ricerca di un totalmente Altro nel campo della musica e della consapevolezza spirituale. In un'epoca logorata dalla fretta, dall'incertezza e dallo smarrimento, da una crisi dei valori prima che dell'economia, l'indagine di Camisasca e Di Bella restituisce centralità alla crescita dell'individuo, passando senza dogmatismi attraverso l'esperienza delle religioni e delle culture dello Spirito.

Ne scaturisce un progetto misterioso e affascinante, intimo e solenne, animato da un'energia profonda e da una vertiginosa tensione verticale, capace di mettere in relazione il misticismo del canto gregoriano con le nuove tendenze dell'elettronica, la cantabilità del pop con il raccoglimento della meditazione, suonando contemporaneo eppure senza tempo.

COSA C'È DA FARE