FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Palermo Collezioni", lo stile in passerella alle Mura delle Cattive

  • Mura delle Cattive - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 28 al 29 maggio 2016 (evento concluso)
  • 20:30
  • Ingresso gratuito (inviti reperibili presso le aziende coinvolte e gli sponsor)
Balarm
La redazione

Si rinnova l'appuntamento con la settima edizione di "Palermo Collezioni", uno degli eventi di moda più longevi del territorio. La manifestazione, organizzata dalla 2 Erre Regia Eventi di Rosi De Simone e Roberto Capone, coinvolge aziende iscritte alle associazioni Federmoda, Stilisti e marchi moda, Calzaturieri, Fioristi tutte aderenti a Confcommercio Palermo, ente che promuove l’iniziativa.

Le aziende in passerella sono Bellino, Daniela Cocco, Dress, Filotessuto, Gaia, Intimo d’Amare Sis, La Vie En Rose, Laros uomo e donna, Leone, Luan, Petit Bateau, Madì Creazioni, Ottica Vision di Paolo D’Alia di Cefalù, Polostore, Quartararo, Rosa Alessi atelier e Sailor. Tra gli ospiti Andreea Constantin, ex modella e stilista internazionale originaria di Bucarest titolare marchio Rhea Costa amato da vip come Britney Spears, Kelly Rowland, Rossella Brescia.

Per questa edizione dell'evento è previsto un eccellente poker di conduttori: sabato la coppia rodata Cinzia Gizzi e Vincenzo Canzone, e domenica Monia Arizzi e Filippo Marsala. Madrina della manifestazione, inoltre, sarà la nota soubrette Nathalie Caldonazzo.

Adv
La scalinata è infiorata dai fioristi di Confcommercio, con 8.000 boccioli colorati su sei onde metalliche, sovrastate da una gabbia di luce. Gli allestimenti sono di Idock event, light, design. A curare il look in passerella sono Francesco Cospolici e Salvo Lo Coco.

Ad aprire la prima serata ci pensa il noto pianista risso Konstantin Lapshin, che vive a Londra, premiato dal Principe Carlo come "stella emergente" alla Cadogan Hall. Presenti anche i Calandra & Calandra, duo folk siciliano che contribuirà a creare il clima della tendenza di stagione, le nappe e i decori da carretto siciliano e in consolle il dj Mauriziotto.

Il premio "Glam Awards Sicilian In The Word", che da tre stagioni accompagna l’iniziativa, costituisce il leitmotiv della prima serata, con la consegna di riconoscimenti a siciliani che hanno portato in auge, nel mondo, il nome e l’immagine della regione, nei settori cinema, sport, cultura, legalità, medicina.

Dal punto di vista della bellezza, invece, sabato 28, è in programma una tappa del "Il Più Bello d'Italia", con una giuria tutta al femminile che permetterà al vincitore di passare direttamente in finale a Roma. Domenica 29 si decreteranno, invece, i vincitori del concorso "To Be Model", e il pubblico sarà coinvolto in un "like voto" in diretta.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE