LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"#Socialmuseums": dibattito su social media e cultura a Palazzo Branciforte

  • Palazzo Branciforte - Palermo
  • - Palermo
  • 30 maggio 2016 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Balarm
La redazione

"#Socialmuseums. Social media e cultura fra post e tweet" è il titolo del decimo rapporto di Civita sull'influenza dei social media sul mondo della cultura, che verrà presentato lunedì 30 maggio alle ore 10.00 nella "Sala dei 99" di Palazzo Branciforte a Palermo.

Curato da Luca De Biase, fondatore e caporedattore di Nòva, e Pietro Antonio Valentino, vicepresidente del comitato scientifico di Civita, il volume prende in esame il rapporto fra social media e mondo della cultura, un tema strategico in un momento di profonda trasformazione che sta investendo i nostri musei anche sul fronte del digitale.

Dopo i saluti del presidente Civita Sicilia, Giovanni Puglisi, e l’introduzione di Pietro Antonio Valentino, co-curatore del rapporto, il dibattito sarà moderato dal giornalista e scrittore Davide Camarrone.

Interverranno, inoltre, Antonella Purpura, direttrice della GAM, Francesca Spatafora, direttrice del Museo archeologico regionale “Antonino Salinas”, Elisa Bonacini, ideologa e Ambassador Sicilia di "Invasioni Digitali", Nicola Maccanico, vice-presidente associazione Civita, Andrea Albanese, social media marketing & digital communication advisor, Davide Bennato, docente di Sociologia dei media digitali dell'università di Catania. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE