LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Memorial Quarto Savona Quindici": una manifestazione per tenere viva la memoria

Lo sport scende in campo per tenere viva la memoria. E lo fa attraverso il "Memorial Quarto Savona Quindici", in progamma dalle ore 9 alle ore 14 giovedì 26 maggio allo Stadio Comunale Renzo Barbera di Palermo.

Una mattinata di pura voglia di stare insieme, ricordando in maniera gioiosa e condivisa le vittime di entrambe le stragi. Ad aprire le danze saranno le Souls, gruppo sportivo di Cheerdance della Polisportiva Bonagia Palermo. Subito dopo l’esibizione delle cheer, scenderanno in campo i più piccoli (Football club junior, Football Tribe, Asd Team Calico e due rappresentative della scuola media Borgese), sarà presente anche l’associazione di clown da corsia Ridi che ti passa.

Dalle 10.30 in poi, il Barbera sarà tutto degli adulti. In campo sei squadre, che si alterneranno, dando vita a vere e proprie performance. Non a caso, proprio tra le fila della FCA ci sarà l’attore Roberto Lipari, pronto a sviare l’attenzione degli avversari con le battute pungenti e dirette che lo caratterizzano da sempre.

E, proprio in virtù del fatto che il memorial prende il nome in codice dell’auto di scorta del giudice Falcone, non mancherà Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, che nella strage del 23 maggio 1992 perse anche lui la vita.

COSA C'È DA FARE