FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Nivarata": il festival della granita siciliana, sapori e freschezza ad Acireale

  • Piazza Duomo - Acireale (Ct)
  • Dal 3 al 5 giugno 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 23:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Un inno al gusto siciliano con una manifestazione in programma ad Acireale da venerdì 3 a domenica 5 giugno che celebra il rito della granita siciliana: la quinta edizione della "Nivarata" prende vita nel cuore della città con numerose iniziative legate alla preparazione e alla degustazione della granita siciliana.

Il festival internazionale della granita siciliana (visualizza programma) propone un percorso alla scoperta della tradizione siciliana tra ricette classiche e sperimentali che vedranno la granita, vera protagonista del festival preparata con materie prime, fresche e controllate, sposarsi con piatti salati.

Non solo cibo per i visitatori, ma anche attività culturali per grandi e piccini, mostre fotografiche, workshop, canti, balli e spettacoli itineranti, animazione e artisti di strada: una festa per inaugurare l'estate in una nuova e spettacolare location.

Undici gusti di granita in concorso, decine di chef e gelatieri provenienti da tutto il mondo con uno spazio in particolare dedicato alle granite acesi e la possibilità di fare la granita siciliana con le proprie mani.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE