BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

La salute vien mangiando: la gustosa avventura con "Food & Kids"

  • Villa Castelnuovo - Palermo
  • - Palermo
  • 29 maggio 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 18:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Convincere i bambini a mangiare sano è un'impresa ardua, ma, gli adulti sanno bene che la salute vien mangiando: domenica 29 maggio a villa Castelnuovo prende vita "Food & Kids", una giornata dedicata ai piccoli, per scoprire come si può nutrirli facendoli divertire.

L’associazione Palermobimbi, in occasione della quarta edizione del "Palermobimbi Day", affronta lo spigoloso argomento, dedicandogli una giornata intera in cui si mangerà cibo goloso, divertente e sano.

L’obiettivo è quello di coniugare gioco e educazione alimentare. Per i piccoli sarà una gustosa avventura tra le insidie del cibo, avendo, come alleato, il mondo vegetale e, infatti, una cooking class insegnerà ai piccoli chef come cucinare.

Le principali tematiche della giornata (visualizza qui il programma) vedranno info-point, consulenze e i workshop destinati a un pubblico più adulto, mentre ai bambini saranno dedicati laboratori, giocattoli e attività di book-crossing.

Per l'occasione, medici ed esperti di nutrizione affronteranno l'argomento con vari punti di dimostrazione e di degustazione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE