LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Sicilia: arte, cibo, cultura, turismo": fare sistema per la crescita e lo sviluppo

I saloli dello Splendid Hotel La Torre di Palermo ospita, lunedì 30 maggio alle ore 16.00, il convegno "Sicilia: arte, cibo, cultura, turismo. Fare sistema per la crescita e lo sviluppo", organizzato dall’associazione Futurlab - Costruiamo il futuro in collaborazione con la società Des S.r.l.

Aprirà i lavori il presidente dell’associazione Futurlab e dopo un’introduzione dell’avvocato Giovanni Di Giovanni, porteranno i saluti il sindaco di Palermo, l’Assessore regionale dell’agricoltura, il presidente regionale della Confcommercio ed il presidente regionale della Federalberghi.

Saranno presenti all'incontro, moderato dal giornalista Nuccio Vara, Giuseppe De Santis, esperto in programmazione comunitaria, Saverio Panzica, esperto di turismo e consulente per la società Des, Paolo Rapisarda, direttore del CREA di Acireale e Antonio Purpura, ordinario di Economia del turismo.

I relatori analizzeranno tre settori dell’economia di rilevanza strategica per la Sicilia con la formulazione di concrete proposte finalizzate alla valorizzazione delle nostre "eccellenze" e del nostro patrimonio artistico. In esposizione, opere pittoriche dell’architetto Gabriella Lupinacci. Concluderà i lavori Giuseppe Giuffrè, conosciuto e stimato chef.

COSA C'È DA FARE