LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

La quarta edizione di "IllustraMeeting": illustrare per passione e per professione

  • Liceo artistico Catalano, via Alessandro la Marmora 66 - Palermo
  • 27 maggio 2016 (evento concluso)
  • 09:30 - 13:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Illustrare per passione e professione: è in programma, venerdì 27 maggio, un momento di incontro tra professionisti, studenti e appassionati sul tema dell'illustrazione presso l'aula magna del Liceo artistico statale Catalano.

L'incontro è inserito nell'ambito della quarta edizione di "IllustraMeeting" che come ogni anno propone la presenza di grandi ospiti, tra i quali Gianni De Conno, Sonia Marialuce Possentini e Antonello Silverini. Il festival pone l'accento sui diversi modi di approcciare l'illustrazione, ognuno finalizzato ai diversi ambiti di produzione e realizzazione.  Studenti, professionisti e semplici appassionati si incontreranno per parlare di "Illustrazione a 360 gradi".

Con la moderazione di Rosanna Maranto, direttore artistico di Illustramente, verranno ascoltate le testimonianze degli importanti ospiti dell'incontro: Gianni De Conno, Sonia Marialuce Possentini e Antonello Silverini. I tre grandi artisti porteranno a "IllustraMeeting" la loro esperienza di professionisti affermati a livello internazionale e a seguire nel fine settimana condurranno un workshop a 6 mani sulla progettazione dell’albo illustrato, aperto previa iscrizione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE