TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Classici in strada": Erodoto declamato a Ballarò e Borgo Vecchio

  • Ballarò - Borgo Vecchio - Palermo
  • Dal 28 al 29 maggio 2016 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso libero

Erodoto declamato nei quartieri di Palermo dagli studenti grazie al progetto finanziato dall'Ufficio scolastico provinciale e patrocinato dal Comune: per “Classici in strada” in programma sabato 28 e domenica 29 maggio a Ballarò e Borgo Vecchio, in scena bambini, detenuti, liceali, studenti italiani e non.

Giunta alla terza edizione, l'iniziativa coinvolge quest’anno 17 tra scuole, istituzioni, realtà dell’associazionismo ed è dedicato a "Le storie di Erodoto, Esopo e Luciano: favole, conflitti e meraviglie". Sabato l'appuntamento è con "Erodoto a Ballarò", nel piazzale Mongitore, mentre domenica appuntamento con "Erodoto a Borgo Vecchio"; entrambi gli spettacoli vanno in scena alle ore 18.00.

Regia di Preziosa Salatino ed Emilio Ajovalasit, riduzione dei testi a cura di Andrea Cozzo, Mariella Rinaudo, Maurizio Civiletti, Maria Montoleone, scenografie a cura del liceo artistico Catalano, Franco Reina, Guglielmo Barbaresi, Davide Iovino, Lilli Ragusa, Lia La Grutta, Massimiliano Sanfilippo, Maria Scicchigno, luci a cura di Vincenzo Bella e Vittorio Catanese, grafica e video a cura di Palumbo editore.

COSA C'È DA FARE