FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Giornata mondiale del gioco": una giornata dedicata ai bambini a Bagheria

  • Vari luoghi della città - Bagheria (Pa)
  • 29 maggio 2016 (evento concluso)
  • 09:00 - 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

In occasione della "Giornata mondiale del gioco", lanciata nel 2003 dall'Associazione Internazionale Ludoteche, è in programma domenica 29 maggio a Bagheria una giornata dedicata ai bambini con tante iniziative organizzate in vari luoghi della città.

L’obiettivo è quello di sottolineare il diritto al gioco per le bambine e i bambini ma anche per gli adulti, per gli anziani, per cittadine e cittadini che, attraverso il gioco, possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.

Ideatore e progettista della giornata bagherese è Nunzio Gagliano, la coordinatrice la consigliera comunale Giusy Chiello. Il gioco si unirà alla tradizione e anche alle bellezze architettoniche cittadine; sono infatti coinvolte come location: villa Sant’Isidoro De Cordova, ad Aspra, villa San Cataldo, villa Butera e la Certosa.

Inoltre sono previste attività ludiche presso il lungomare di Aspra e la scuola Bagnera per le attività sportive. Alle ore 21.00 presso il lungomare di Aspra ci sarà la manifestazione "Lanterne da sogno".

Oltre ai laboratori ci saranno laboratori creativi, di riciclo, di cucina e teatrale, tra questi: laboratori di aquiloni, lanterne, girandole, paracadute, perline, riciclo, pasta colorata, Lapbook, popcorn, nutella party, macedonia, zucchero filato, teatrale e laboratorio di sculture di palloncini. Non mancheranno i momenti di sport: basket e ginnastica, e gli immancabili giochi della tradizione: giochi cantati per bambini, con la palla, con la corda, con le bottiglie la staffetta e anche i giochi dedicati ai diversamente abili.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE