MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Perle ai porci": Anna Mancini live nel circolo Arci di Ballarò

  • Arci Porco Rosso - Palermo
  • - Palermo
  • 27 maggio 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso con tessera Arci

La rassegna "Perle ai Porci", organizzata da Fat Sounds e Arci Porco Rosso in sinergia con I Candelai, continua: venerdì 27 maggio ad esibirsi live, negli spazi del circolo Arci di Ballarò, è Anna Mancini.

Chitarrista e compositrice, Anna spazia dall'utilizzo del tapping e dello slapping, agli armonici artificiali, all’impiego di diverse accordature alternative, sprigionando, attraverso il suo strumento, sonorità che non necessitano l'ausilio del canto.

Fortemente ispirata dall’ascolto di Jimmy Page, Anna sceglie la chitarra come mezzo di comunicazione, imparando a suonarla in maniera convenzionale finché scopre lo stile di Preston Reed, rimanendone folgorata in quanto le rievoca, tra le tante, la sua passione per la batteria.

Nel 2014 la cantante realizza il suo primo album e il suo progetto live è una miscela di brani strumentali originali acustici ed elettrici che variano dalla sperimentazione rock e contemporanea a quella orchestrale, con il supporto di apparecchiature elettroniche come loop station, drum machine ed effetti.

COSA C'È DA FARE