FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Revolution": apericena in musica e dj set a Palazzo De Gregorio

  • Palazzo de Gregorio: eventi, storia, museo
  • Palazzo De Gregorio - Palermo
  • - Palermo
  • 11 giugno 2016 (evento concluso)
  • 20:00
  • 20 euro (ingresso apericena con consumazione, concerto e dj set), 10 euro (ingresso dj set e consumazione, su prenotazione con lista)
  • I biglietti sono prenotabili e acquistabili in prevendita chiamando i numeri telefonici 347.9569227 o 320.7733619. È inoltre possibile ritirare fisicamente i ticket d'ingresso per l'apericena presso Palazzo de Gregorio in via dell'Arsenale 132, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 18.30.

Balarm
La redazione

Nuovo appuntamento con la bellezza, la storia, la musica e il gusto: sabato 11 giugno alle ore 20 si rinnova nella suggestiva cornice di Palazzo de Gregorio a Palermo l'appuntamento con la mini rassegna organizzata dall'associazione La Scatola dei Ricordi.

La serata parte alle ore 20 con "Di gusto", un ricco apericena servito al tavolo con sapori e odori di Sicilia (cornettini incriminati salati, focaccine con ricotta e grana, tabulè con verdure croccanti, tagliere con cacio ragusano e salumi della nostra terra, sfincionello palermitano, caserecce settimo cielo con ragù, panna e prosciutto, quadrotti in frittatine miste, torte salate, tramezzini trinacria, dessert, acqua e vino delle cantine siciliane).

Alle ore 21 spazio invece al concerto di musica classica contemporanea, elettronica e jazz a cura del Giuseppe Mazzamuto Quintet. "Revolution" è un viaggio esperienziale in cui attraverso le vibrazioni ci si ritrova trasportati in un luogo senza tempo ma dalla forte impronta contemporanea, elettronica e jazz.

Adv
Nato dall'idea del vibrafonista siciliano Giuseppe Mazzamuto, "Revolution" è un'esibizione che vede da un lato la melodia italiana e dall’altro un viaggio attraverso la musica inedita scritta dal vibrafonista.

Il concerto mette a fuoco l'importanza della cultura e accende un riflettore su ciò che sta accadendo in Italia, in tanti, tantissimi si stanno riappropriando di spazi negati alla cittadinanza ridandogli ninfa vitale, il tutto in modo assolutamente pacifico.

Il quintetto jazz è formato da Giuseppe Mazzamuto (vibrafono, marimba e loop station), Giovanni Conte (piano e synth), Giovanni Villafranca (contrabbasso), Manfredi Caputo (percussioni) e Fabrizio Giambanco (batteria).

Dalle ore 22.30 si balla invece con il dj set curato dai dj Mirko Lo Iacono, Paolo Erre e Vincenzo Fardella con Chopin Service. Si tratta di un revival musicale 70, 80, 90.

L'evento si pone come un momento particolarmente suggestivo: Palazzo de Gregorio ha ospitato al suo interno famiglie che hanno creato l’identità di Palermo e della Sicilia e proprio in occasione degli eventi il "Salone delle Feste", frequentato un tempo da personalità di spicco, tornerà a riempirsi di musica.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE