FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"I sapori della fattoria": a Palermo il mercato bio e a kilometro zero

  • Viale Regione Siciliana 8160 (zona Tommaso Natale, dopo Leroy Merlin e prima di Città Giardino) - Palermo
  • Dal 4 al 5 giugno 2016 (evento concluso)
  • 08:00 - 14:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Stand colorati, sapori e odori dei prodotti locali, prodotti salutari e dimostrazioni: torna anche sabato 4 e domenica 5 giugno "I sapori della fattoria", mercato agroalimentare che colora un ampio spazio di viale Regione Siciliana 8160 (zona Tommaso Natale, dopo Leroy Merlin e prima di Città Giardino).

Dalle ore 8 alle ore 14 (e per tutti i weekend di giugno) il mercato curato dall'associazione Cacio e Pere consentirà di scegliere prodotti agroalimentari siciliani e conoscere personalmente contadini, agricoltori, allevatori e proprietari di piccole attività biologiche, vegane e convenzionali.

Fra i vari stand del mercato, posizionati su un'area di 500 metri quadrati, si trovano prodotti cotti a legna e di lavorazione artigianale, carni, salumi, olio, olive, ortaggi, frutta secca e fresca e prodotti slow food come il melone cartucciaro di Paceco, il liquore di melone cartucciaro e il patè di aglio rosso di Nubia.

Non mancano eccellenze come le fragole di maletto e pane, pasta e biscotti a base di grani antichi. Sono previste degustazioni di quasi tutti i prodotti e tra le attrazioni i visitatori potranno assistere alla produzione di mozzarella fresca.

Ogni fine settimana il mercato ospita inoltre un'associazione esterna per momenti di divertimento e intrattenimento. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'associazione Cacio e Pere.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE