MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo!": omaggio in musica a Cervantes

  • ARCHItetture
  • Oratorio di San Lorenzo - Palermo
  • - Palermo
  • 26 giugno 2016 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti
Balarm
La redazione

"Dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo": un titolo rappresentativo, tratto dal celebre romanzo "Don Chisciotte" di Miguel De Cervantes, per rendere omaggio proprio a questo grande autore.

Per la seconda edizione di "ARCHItetture", rassegna concertistica organizzata dal Conservatorio Vincenzo Bellini insieme all'associazione Amici dei Musei Siciliani Musica, che coniuga luoghi suggestivi e tematiche di rilievo, l'appuntamento è domenica 26 giugno alle ore 19.30.

Si tratta del terzo concerto della rassegna, anche questo ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti, che questa volta porterà in scena un omaggio alla musica spagnola attraverso le composioni di Juan Crisóstomo de Arriaga ed Isaac Albéniz.

Cornice di questo nuovo appuntamento è l'Oratorio di San Lorenzo, che grazie all'esibizione degli allievi di Elena Ponzoni, docente di Quartetto e Musica di "Insieme per Archi", abbraccerà un quadro minimo ma significativo della varietà dei volti della musica spagnola.

Un concerto speciale, un tributo per ricordare che sono passati 400 anni dalla morte di Miguel De Cervantes e scoprire le sfaccettature della musica spagnola. in cui convivono i modi dell'Europa continentale e l'immersione nelle tradizioni nazionali.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE