MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Anime migranti": concerto d'archi dedicato al tema della migrazione

  • ARCHItetture
  • Oratorio di San Mercurio - Palermo
  • - Palermo
  • 3 luglio 2016 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti
Balarm
La redazione

Migrazioni e musica: domenica 3 luglio alle ore 19.30 l'appuntamento è all'interno dell'Oratorio di San Mercurio per un concerto, ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti, che riunirà una serie di brani che esprimono le emozioni, le ansie e la forza di chi migra.

Un tema complesso, delicato, sul quale si sono sprecate molte parole ma che ancora suscita sentimenti contrastanti: quello delle migrazioni è un argomento caldo, che solo la musica, con il suo linguaggio universale, può esprimere senza alcuna polemica.

Così il quarto appuntamento della seconda edizione "ARCHItetture", rassegna concertistica organizzata dal Conservatorio Vincenzo Bellini insieme all'associazione Amici dei Musei Siciliani, prende il nome di "Migrazioni: Anime Migranti", e lega la musica ai movimenti dell'uomo.

"Migrazioni: Anime migranti" è dedicato a musiche di Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Raffaele Pullara e di Antonello Paliotti, compositore napoletano contemporaneo portato dalla propria familiare a lavorare dedicando una particolare attenzione alla musica del Sud America.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE