MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"The 12th Room": unica data siciliana di Ezio Bosso al Teatro Antico di Taormina

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 5 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 55 euro (platea numerata), 45 euro (gradinata numerata), 35 euro (gradinata non numerata)
  • I biglietti sono in prevendita nei circuiti Box Office Catania, Box Office Palermo e su Ticketone.

Balarm
La redazione

Unico appuntamento siciliano al Teatro Antico di Taormina, venerdì 5 agosto, con il musicista Ezio Bosso e la seconda parte del "The 12th Room Tour", un evento organizzato dalla Show Biz in collaborazione con Taormina Arte.

La prima parte del tour ha emozionato trenta mila spettatori in tutta Italia registrando 22 date sold out con una media di due standing ovation in ogni concerto. Il compositore e direttore d’orchestra ha presentato l’album "The 12th Room", per il quale gli è stato consegnato a Genova il Disco D’Oro dal Presidente di Assomusica Vincenzo Spera.

Nel tour Ezio Bosso ha dato vita in piano solo, in acustico, ad un dialogo musicale tra il suono originale dell’"amico" Pianoforte Gran coda Steinway e gli spettatori, che hanno partecipato agli spettacoli in rapito silenzio.

"The 12th Room" è un concept album composto da due cd: un primo disco con quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, ognuno dei quali vuole rappresentare metaforicamente le fasi che attraversiamo nella vita, e un secondo disco contenente la "Sonata No. 1 in Sol Minore" che simboleggia la dodicesima stanza.

Il disco è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Subito dopo l’esibizione di Ezio Bosso come ospite al "Festival di Sanremo", il disco "The 12th Room" aveva raggiunto la prima posizione della classifica iTunes degli album più venduti in Italia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE