MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Polvere": le "Canzoni della Cupa" di Vinicio Capossela al Teatro di Verdura

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 20 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 57,50 euro (I settore numerato); 50,00 euro (II settore numerato); 40,00 euro (III settore numerato); 28,80 euro (IV settore numerato)
  • Prevendite disponibili presso i circuiti BoxOffice e TicketOne.

Balarm
La redazione

Il nuovo tour di Vinicio Capossela "Polvere" farà tappa al Teatro di Verdura di Palermo il 20 agosto, presentando al pubblico i brani dell'album "Canzoni della Cupa", con uno spettacolo unico e imperdibile.

Composto da due lati, Polvere e Ombra, l’album “Canzoni della Cupa” è un’opera originale, su cui Capossela ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti.

E proprio come il disco, anche il nuovo tour di Capossela sarà composto di due lati, per presentare al meglio il mondo folclorico, rurale e mitico espresso in quest’album.

«Le canzoni che affondano nei solchi di questo doppio disco sono canzoni forti e contorte come le radici » ha scritto Capossela a proposito di questo nuovo tour. «Il concerto che ne ricaveremo sarà un concerto radicale.

Radicale nei timbri, nel repertorio e nella formazione. Doppio è il disco e doppio il concerto. All’aria aperta, nella stagione calda, il concerto denominato “Polvere”. Nel chiuso dei teatri, nell’autunno, il concerto denominato "Ombra”.

A “Canzoni della Cupa” hanno preso parte diversi artisti, in un ideale raccordo tra due mondi, quello che racconta la grande frontiera, incarnato da artisti come Flaco Jimenez, Calexico, Howe Gelb e Los Lobos, e quello rappresentato da voci e strumenti espressione della migliore musica popolare italiana.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE