FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festival Solidale" di Mussomeli: dialogo con Corradino Mineo sul tema della crisi

  • Palazzo Sgadari, via della Vittoria 24 - Mussomeli (Cl)
  • 22 luglio 2016 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Torna il "Festival Solidale" di Mussomeli, in programma venerdì 22 luglio, e anche quest’anno la manifestazione darà spazio alla cultura, analizzando problematiche e aspetti della società attuale con relatori di alto profilo.

La nuova edizione del festival, organizzata da Pensare Solidale, si aprire con un incontro in cui prenderanno la parola il giornalista e senatore della Repubblica Corradino Mineo, il professore di sociologia politica e dello sviluppo dell’Università di Puebla Giuseppe Lo Brutto e il giornalista, direttore del Centro Studi Mediterraneo di Agrigento e già deputato della Repubblica Agostino Spataro.

Moderati dalla giornalista Grazia La Paglia (tra le sue collaborazioni La Repubblica, La Sicilia e direttore della rivista La Radice) alle ore 18.30 a palazzo Sgadari, in programma un dibattito focalizzato sulla "crisi", in particolare la crisi dell’area mediterranea, del medio oriente ma anche del sud America, passando dal terrore seminato dall’Isis, analizzando i nazionalismi europei e i nuovi movimenti politici di massa.

Obiettivo della manifestazione è quella di porre le condizioni per dialogare con gli illustri ospiti sulle azioni e sulle reazioni di una società che cambia riflessi e della politica occidentale.

Proprio la giornalista Grazie La Paglia prende il compito di guidare i relatori nella presentazione dei libri "Lezioni di Greco" del senatore Mineo e del volume "XXI Secolo. L’economia del terrore" di Lo Brutto e Spataro.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE